Event details
- sabato | 5 Marzo 2022
- 9:30
- SERVIZIO TRASPORTO NON FORNITO.
Una volta raccolte le adesioni verranno fornite indicazioni nel gruppo Whatsapp dedicato, al fine di condividere le auto, sempre nel rispetto delle normative anti-covid19. Punto di partenza del trekking in prossimità dell'Albergo Lo Scoiattolo (indicato nella mappa allegata), sito nella frazione Campigna del comune di Santa Sofia (FC), da dove alle 9:30 partirà il trekking.
- 3406181157
Un sabato nelle bianche foreste di Campigna.
Sperando che sabato prossimo la neve copra ancora le foreste del Parco Nazionale col suo morbido e ovattato candore, proponiamo questa escursione nei territori più intatti e belli di tutto il Parco, a ridosso della Riserva Integrale. Vedremo uno degli angoli meno battuti e meglio conservati del Parco, talvolta addentrandoci con doveroso rispetto nel bosco fuori dal battuto dei sentieri. Data l’incognita neve, l’itinerario proposto potrebbe essere svolto con o senza ciaspole e/o ghette e quindi adattato a seconda. La descrizione tecnica che segue è riferita al tracciato pensato in caso di non utilizzo di ciaspole, differentemente verrà un po’ accorciato e il dislivello diminuito.
Per la presenza di alcune salite impegnative e del dislivello positivo totale non banale di 800 m, è richiesta una discreta forma fisica.
INFORMAZIONI TECNICHE SULL'ITINERARIO
Lunghezza: 13 km Quota partenza: 1080 m s.l.m. Quota arrivo: 1080 m s.l.m. Dislivello positivo totale: +800 m Dislivello negativo totale: -800 m 100 % su sentierino, sterrato o fuori sentiero Richiesta una discreta forma fisica per alcune salite impegnative. COSA PORTARE CALZATURE IDONEE IMPERMEABILI + GHETTE Keeway per proteggersi da eventuale pioggia. Vestirsi a cipolla (tenere un capo pesante nello zaino). Zainetto con nécessaire, pranzo al sacco e acqua. TEMPISTICHE -9:30 partenza trekking in prossimità dell'Albergo Lo Scoiattolo di Campigna (seguire il link sulla mappa). - 17:30 circa ritorno alle auto.
PROFILO ALTIMETRICO INDICATIVO
SPESE
– GUIDA ed ORGANIZZAZIONE: 15 €
Pranzo al sacco.
Sei interessato all’escursione?
SCRIVICI PREFERIBILMENTE UN MESSAGGIO WHATSAPP |
L’escursione si terrà nel rispetto delle normative anti-covid 19, in particolare:
– si raccomanda di portare durante l’escursione mascherina, guanti e gel disinfettante;
– mantenimento del distanziamento di 2 metri durante l’attività;
– il numero di partecipanti sarà limitato;
– attenersi alle norme anche negli spostamenti per raggiungere i ritrovi e rientrare alle abitazioni;
– non potrà partecipare chi ha una temperatura corporea superiore ai 37,5° o chi presenti sintomi influenzali
PRENOTAZIONI ENTRO VENERDI 4 MARZO (salvo precedente esaurimento posti).
In caso di maltempo o NEVE, l’escursione potrebbe subire variazioni o essere annullata ad imprescindibile giudizio della guida.