No comments yet

Ciao mondo!

Benvenuti a TrekkingRomagna.it!! Finalmente dopo mesi di lavoro sedentario, che ahimè ben poco ha avuto a che fare in pratica con le escursioni in Natura, ho portato a termine il sito web!! Devo ammettere che è stata dura, il lavoro mi ha preso gran parte dell’estate, la mia stagione preferita, ma ce l’ho fatta. Ringrazio per questo tutti coloro che con le loro idee, i loro input, la loro assistenza, mi hanno permesso di completare quella che per me è stata un’opera immane. Per non dimenticare nessuno eviterò di fare una lista dei nomi, mi limiterò ad indicare solo coloro che più di tutti hanno contribuito alla buona riuscita del progetto: la mia ex-collega Elais Daionaisee (alias Alice Dionisi) per le correzioni grammaticali dei testi e per i consigli spesso non richiesti ma comunque utili, la mia amata Pippellina (alias Francesca Girasole) per i continui suggerimenti e soprattutto per la realizzazione grafica del logo e il Kaiser (alias Lurchigi “Luca Oliva”) senza il quale non avrei nemmeno saputo da dove partire e che mi ha seguito con pazienza e costanza in tutti i problemi che mano a mano, da neofita del web design quale ero (e quale rimango), emergevano.
Perchè nasce Trekking Romagna?? Perché voglio credere che si possa vivere con quello che piace fare!! Andar per boschi, o in generale stare in Natura è ciò che mi fa sentire più vivo di qualsiasi altra cosa e c’è solo un modo per trarre maggior godimento da ciò che ami fare: farlo con altri che condividano la tua stessa passione! Condividere è dunque la parola d’ordine, un “dividere con” che in realtà non presuppone un frazionamento dell’esperienza ma anzi, ne determina un’amplificazione. Auspico quindi che tutti coloro che avranno la voglia e la curiosità di seguire me o i miei amici, che come me hanno deciso di intraprendere questa strada (Andrea, Bebbe e Mattia), possano almeno in parte emozionarsi quanto noi nell’ammirare i mille colori di un bosco e il loro evolversi nel corso dell’anno, nel calpestare i sentieri ammantati da morbidi tappeti di foglie secche, nel contemplare dall’alto dei crinali i paesaggi sottostanti, come dall’interno di una bolla di sospensione temporale, dalla quale la vita di tutti i giorni pare così lontana e le persone là in basso così piccole… formiche operaie che si muovono senza senso… o meglio mosse da motivi che da qua in alto paiono davvero futili se paragonati “all’eternità” di questi rilievi che hanno visto comparire e scomparire intere ere, intere civiltà… e se mai la razza umana scomparirà dalla faccia di questo pianeta (il ché potrebbe non tardare molto se le cose dovessero continuare così) loro ci saranno ancora perché rappresentano il respiro della Terra, di Gea, e le divinità come si sa sono immortali.
Speranzoso che tale sito web possa fare da tramite tra la mia passione e la curiosità dei lettori, mi auguro di veder presto nuovi volti tra le fila dei partecipanti a qualche escursione. A tal proposito dai un’occhiata alle escursioni in programma.
Potrei dire ancora mille cose a ruota libera ma mi fermo qui perché non vorrei tediare nessuno e soprattutto perché data l’ora tarda è forse meglio che me ne vada a dormire! 🙂
Buona notte.

P.S.: nonostante qualcuno mi faccia notare che la pochette rosa della foto in cui tenevo la macchina fotografica non sia il massimo del macho e mi consigli di operare con photoshop, io ricordo che Trekking Romagna non fa né trucchi né inganni, Trekking Romagna è per la trasparenza e l’onestà a tutti i costi, Trekking Romagna non scende a compromessi, Trekking Romagna pensa che il concetto di uomo macho che vive nel bosco sia ormai superato, Trekking Romagna lo ha sostituito con l’immagine di un uomo più completo, un uomo rude ma allo stesso tempo sensibile, un uomo che fa ancora parte della Natura ma che allo stesso tempo la trascende, Trekking Romagna lo ha sostituito con me… Trekking Romagna ha preso il sopravvento su di me, suo creatore, e pensa sia giunto il momento che me ne vada a letto perché il sonno mi sta dando alla testa… probabilmente ha ragione. 😀
Ribuona notte!!

Post a comment